Ospedale Careggi di Firenze

PROTESI CAPITELLO RADIALE- dr. Lauri, dr. Bigazzi

Voglio ringraziare il dott. Lauri ed anche il dott. Bigazzi per tutto l'impegno, la professionalità e l'umanità con cui hanno trattato il mio caso.
Vent'anni fa ho subìto la frattura del capitello radiale con lesione Essex-Lopresti. Al primo intervento mi è stato asportato il capitello radiale e sono rimasta così alcuni anni. Poi ho iniziato ad avere forti dolori al polso, che aumentavano sempre di più.
Ora a Firenze, dopo gli interventi di protesi di capitello, la ricostruzione del legamento e l'accorciamento dell'ulna a livello del polso, il tutto in tre operazioni, sto molto meglio! Sto ancora facendo la riabilitazione, ma sono molto contenta del risultato ottenuto, sia per quanto riguarda la mobilità del braccio, sia per quanto riguarda il dolore.
Nel reparto durante la degenza ho conosciuto tante persone speciali, con le quali sono ancora in contatto. Si respirà una grande umanità e solidarietà tra i pazienti!
La maggioranza delle infermiere e degli infermieri sono molto disponibili, nonostante lo stress a cui sono sottoposti. Peccato per le eccezioni, che potrebbero essere più comprensive nei confronti delle persone anziane! Per quanto riguarda i medici invece sono tutti molto, molto, disponibili e cortesi.
Ancora grazie al dott. Lauri!!

Protesi di capitello radiale - aggiustamento legamento collaterale mediale.