Ospedale Careggi di Firenze

Tumore peritoneale - ottima esperienza

Sono stata ricoverata al reparto Ginecologia a Febbraio 2021 per un intervento per tumore delle ovaie (diventato poi tumore del peritoneo). Sono stata operata dalla bravissima, gentilissima e competentissima dr.ssa Flavia Sorbi insieme al professor Massimiliano Fambrini.
L'intervento è stato grosso, citando la dottoressa è stato una maratona per il mio corpo, ma è andato bene. E' riuscita a togliere tutta la malattia (assieme a utero, ovaie, tube, omento, peritoneo e diaframma).
La dottoressa, il mio angelo, fin da subito ha usato termini semplici ma sinceri su cosa mi stava succedendo.
Sono molto grata al reparto di Ginecologia perché i medici sono stati attenti alle mie problematiche e hanno dato risposte alle mie infinite domande, e alle domande dei miei figli).
Ringrazio quindi, oltre alla dr.ssa Sorbi e al prof. Fambrini, tutti i medici del reparto (ginecologi e anestesisti), le infermiere e le OSS per essersi presi cura di me. Ringrazio infine i chemioterapisti con cui ora sto continuando la terapia.

Tumore ovarico.
Tumore peritoneale.