Ospedale Careggi di Firenze

mi ricorderò sempre...

Sono stato operato nel 2007 presso questa ORL, diretta allora dal Prof. De Campora. Sottoposto ad intervento chirurgico, durato circa 3 ore in anestesia totale con intubazione oro tracheale, dal Gentilissimo Prof. L. Rucci, che ringraziero' sempre, dopo due giorni dall'intervento l'allora Primario esegue la visita in Reparto; arrivato al mio letto, e dopo essere stato informato sulla natura del mio intervento e sul fatto che da due giorni avevo febbre a 39-40 gradi, per la quale eseguivano terapia con antibiotici endovena, diceva che, poiche' venivo da fuori Firenze potevo rimanere in Reparto ma che la degenza per quel tipo di intervento era di due giorni, e quindi sarebbe dovuta terminare (pochi minuti prima avevo 40 di febbre). Effettivamente l'intervento, fra tutti quelli che si fanno li, e' leggero, ma la febbre... NO.. ci stava tutta!!! Ovviamente preciso anche che, essendo sia io che mia moglie medici (entrambi da circa 10 anni siamo ospedalieri), la terapia antibiotica la andavo a buttare nel bagno (ovviamente con l'OK del Prof Rucci con il quale mi confidavo e che divento' in quei giorni un papa' affettuoso), e sono uscito dopo alcuni giorni con i miei piedi, senza febbre con intervento perfettamente riuscito.

Sinusopatia, terapia endoscopica.