Ospedale Careggi di Firenze

Salvare il paziente e la sua famiglia

Mio marito Enrico è vivo grazie a chi ha lottato per lui con estrema competenza e professionalità quando tutto deponeva per l’irreversibile.
La gestione sapiente delle tante criticità che si sono presentate nei giorni del ricovero da parte di tutti i medici, ha consentito ad Enrico di uscire dalla prognosi riservata e progressivamente dallo stato di coma grave (GCS 3) in cui era dall’istante dell’incidente stradale di cui è stato vittima. Siamo grati a tutti i medici che hanno combattuto al nostro fianco con tenacia, minuto per minuto, giorno e notte, sapendo comunicare ai nostri figli minorenni coraggio e ottimismo. Grazie agli infermieri che con amore lo hanno accudito sostenendo me, sua moglie, nei momenti di grande sconforto e dolore. Grazie anche agli operatori sanitari che con discrezione ci hanno comunicato la loro vicinanza.
Il direttore del reparto, dottor Adriano Peris, è stato il regista sapiente che ci ha sempre creduto sempre e da subito, sulla base di una lunga esperienza professionale e una grande conoscenza,
La rianimazione di Careggi ci ha traghettato verso la vita e il recupero.
Per sempre grati.
Enrico, Laura, Andrea, Francesco.

Politrauma con trauma cranico grave.