Ospedale Careggi di Firenze

Intervento asportazione calazi

Sono stata operata di calazi per la quarta volta, premetto che le prime tre volte sono stata operata in un centro privato. Mi ha operata il dr. Santoro. Vista la gravità e cronicità della mia situazione, avendo già fatto 3 interventi di asportazione di calazi in 3 anni, mi aspettavo un servizio più accurato e scrupoloso da parte del medico. Invece mi ha lasciato la capsula del calazio dell'occhio sinistro e così dal giorno dell'intervento l'ho avuto sempre gonfio e con edema. Il peggio è che sono venuta al pronto soccorso 12 giorni dopo e sono tornata per un controllo con Santoro 1 mese dopo, e nessuno ha avuto l'onestà di dirmi che era rimasta la capsula. Dopodichè sono andata al San Raffaele di Milano, dove finalmente mi hanno detto che non mi avevano asportato la capsula del calazio e quello era il granuloma che mi provocava l'infiammazione.
Oltre ad essere stata lasciata la capsula del calazio sull'occhio sinistro, è rimasta anche una cicatrice gonfia e arrossata nell'altro occhio, in quanto è stato fatto un taglio grande e con punti mai visti prima. Inoltre ho avuto un'emorragia interna con occhi e viso gonfi, cosa mai successa nei 3 interventi precedenti.

CALAZI.