Dettagli Recensione

 
Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Eppure io mi sono trovata bene!

Io ho partorito presso la maternità di careggi i miei 2 figli: in ogni momento ho avuto l'assistenza necessaria e ogni medico, ostetrica, infermiera hanno dimostrato la loro competenza. L'unica cosa negativa è stata il grande caldo patito durante la degenza dopo il secondo parto, perchè erano i primi giorni di agosto. Un appropriato sistema di aria codnizionata forse sarebbe stato davvero più apprezzabile. Per il resto, io ci tornerei anche domani a partorire alla maternità di careggi! Anzi, durante il travaglio del primo parto io sono stata davvero aiutata dall'equipe presente, mi hanno evitato un cesareo grazie alla loro pazienza e individuazione di metodo alternativo. La mia impressione è che le mamme arrivino spesso impreparate davanti alla grande fatica del parto, e che sembri tutto inadeguato alle nostre esigenze. Anche a me sono capitate ben 2 ostetriche tirocinanti durante il primo parto, e una mi ha ricucito alla fine: brave davvero! L'ostetrica 'di ruolo' mi ha risposto un po' sgarbata al mio ennesimo lamento, ma sinceramente mi sarei risposta male anche da sola fossi stata "cosciente", lo ha fatto solo per incitarmi e spronarmi a proseguire nella fase più difficile del travaglio. Io ho avuto la fortuna di poter allattare tutti e 2 i miei figli e sono state proprio le ostetriche presenti durante quei primi giorni che mi hanno fatto vedere e capire se il bimbo si attaccava nella maniera giusta o meno; addirittura, a nostra richiesta, hanno dimostrato in stanza come cambiare un pannolino e come medicare il moncone ombelicale... Inoltre i dottori, neonatologi, presenti al nido sono stati chiari ed essenziali a spiegare le prime cose da notare nella crescita del bambino. Che dire d'altro...
Io mi sento di ringraziare davvero per le competenze professionali e l'impegno dimostrato durante le due esperienze avute nella maternità di careggi.
Silvia

Patologia trattata
Parto naturale.

Commenti

 
 
Per Ordine