Ospedale Careggi di Firenze

Elogio dottor Muratori

Vorrei ringraziare di vero cuore il Dott. Francesco Muratori per avermi operato recentemente di displasia all’avambraccio sinistro. Il dottore, oltre ad essere un gran professionista nel campo dell’ortopedia oncologica, è anche una persona molto disponibile e gentile, sempre sorridente, che riesce sempre a mettere a proprio agio il paziente. Premetto che sono in cura da molti anni presso il CTO, ed il dottor Muratori è stato per me gran punto di riferimento, mi ha seguito con molta professionalità e svolgendo con grande passione il suo lavoro.
Sono stato ricoverato di recente, dal 24 al 26 ottobre, nel reparto di oncologia ortopedica, e mi sono trovato molto bene, in quanto sia gli infermieri che gli altri operatori di reparto sono sempre stati molto precisi nello svolgere il proprio ruolo. Trovo che il reparto sia una eccellenza, dove i Dottori sono sempre presenti dalla mattina alla sera, gentili e disponibili per rispondere a qualsiasi domanda che possa sorgere ai pazienti, rassicurandoli e tranquillizzandoli in modo amorevole.
Un grazie a tutti, dottori e infermieri, che collaborando tra loro riescono a gestire un reparto particolare, differente da altri, rendendo gradevole il periodo di degenza ai pazienti. In particolare, ringrazio il Professor Domenico Campanacci, un uomo molto preparato nel campo dell’oncologia
ortopedica, a cui vorrei dire di essere molto riconoscente per l’équipe che ha formato.

Concludo ringraziando ancora il Dottor Muratori, il Professor Campanacci e tutti gli altri dottori che con il loro sorriso ogni mattina si recano in ospedale per dare il meglio di loro ai pazienti bisognosi delle loro cure, sottoponendosi a turni prolungati ma garantendo un servizio a dir poco eccellente.
Confido nella Direzione ospedaliera di Careggi, che la stessa possa continuare a sostenere questo reparto - un fiore all’occhiello della sanità pubblica di cui essere certamente fieri - mantenendone così nel tempo la qualità, soprattutto perché nonostante le mille difficoltà di turni, tagli alla sanità, personale ridotto, dottori e infermieri portano avanti il nome di un ospedale di fama internazionale.
Molto felice di venire da Milano in questo ospedale dove ho trovato dei dottori meravigliosi che meritano veramente i miei complimenti, e ne sono cosi affezionato e grato che li porto nel mio cuore.
Con immensa stima ed affetto un caro saluto a tutti.

Curettage lesione/ displasia ossea recidiva.