Ospedale Careggi di Firenze

Lobectomia tiroidea destra

Sono stata operata il 2 ottobre u.s. per l’asportazione di un nodulo di Plummer alla tiroide presso l’Ospedale di Careggi; operazione riuscita, con dimissioni il giorno seguente.
Voglio esprimere il mio ringraziamento ed il mio riconoscimento alla dott.sa Badii Benedetta per la competenza professionale, la grande disponibilità e la personalità empatica che mi hanno condotta verso l’intervento in modo convinto e fiducioso (sono un soggetto ansioso). Professionalità e meticolosità confermate anche nel seguirmi personalmente nella successiva visita di controllo.
Tale ringraziamento è tanto più sentito e profondo in quanto venivo da esperienza negativa presso altro Ospedale in cui, in sala operatoria e dopo la sedazione generale, non si era proceduto allo stesso intervento per “difficoltà all’intubazione”.
Oltre alla Dott.ssa Badii, rivolgo un particolare riconoscimento alla dott.sa Degli Innocenti Sara ed agli anestesisti della sala operatoria anche per la cura nel tranquillizzarmi. Ancora, grazie al dott. Samuele Pierucci, a tutto il team che ha collaborato ed al personale del Reparto di degenza del 5° piano del CTO.
Ovviamente le qualità professionali e personali dei medici e del predetto team, sono stati sicuramente amplificate dalla perfetta organizzazione dell’ Azienda Ospedaliera di Careggi che ci rende orgogliosi dell’appartenenza alla Sanità Toscana. Grazie ancora.

Adenoma tossico della tiroide (o adenoma di Plummer).