Dettagli Recensione

Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 

1.5
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

1.0

Esperienza negativa

Positiva da HPV da maggio 2025, sostengo privatamente un’operazione laser per rimozione condiliomi esterni.
Inoltre, a valle della colposcopia, scopro, tramite biopsia, di avere una lesione interna di basso grado.
A valle di questa operazione, dopo circa un mese, ho il sentore di una recidiva di condiliomi.
Decido di provare a effettuare visita e operazione pubblicamente, quindi mi rivolgo all’ ambulatorio ospedaliero di ginecologia oncologica di Firenze.
Mi visita la Dottoressa Tarani.
In realtà non si può neanche parlare di visita visto che è durata 3 minuti, valutando in eccesso.
La Dottoressa Tarani, superficialmente ritiene che i miei dolori siano semplicemente le cicatrici dell’operazione laser precedentemente effettuata.
Mi liquida in 3 minuti, rimandandomi ad un controllo tra sei mesi con il mio ginecologo.
Il dolore non passa e dopo circa 10 giorni riscrivo all’ambulatorio di Careggi chiedendo di essere nuovamente visitata.
Dopo vari tentativi di chiamata, finalmente mi rispondono alla e-mail, dandomi appuntamento con un orizzonte temporale di più di un mese di attesa.
A questo punto, sempre tramite mail, chiedo gentilmente se fosse possibile avere indicazioni su una pomata per ridurre il fastidio.
Non ho mai ricevuto risposta.
A questo punto, ritorno privatamente e il ginecologo mi opera subito perché i condiliomi erano tornati.
Quindi, non soltanto atteggiamento indisponente e privo di tatto ed empatia, ma nel mio caso anche diagnosi sbagliata.
Dispiace perché non tutti possono permettersi 100 euro di operazione privata.

Patologia trattata
HPV, condiliomi esterni
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
A Careggi nessuno, purtroppo. Privatamente laser vulvare.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine