Dettagli Recensione
Esperienza negativa
Positiva da HPV da maggio 2025, sostengo privatamente un’operazione laser per rimozione condiliomi esterni.
Inoltre, a valle della colposcopia, scopro, tramite biopsia, di avere una lesione interna di basso grado.
A valle di questa operazione, dopo circa un mese, ho il sentore di una recidiva di condiliomi.
Decido di provare a effettuare visita e operazione pubblicamente, quindi mi rivolgo all’ ambulatorio ospedaliero di ginecologia oncologica di Firenze.
Mi visita la Dottoressa Tarani.
In realtà non si può neanche parlare di visita visto che è durata 3 minuti, valutando in eccesso.
La Dottoressa Tarani, superficialmente ritiene che i miei dolori siano semplicemente le cicatrici dell’operazione laser precedentemente effettuata.
Mi liquida in 3 minuti, rimandandomi ad un controllo tra sei mesi con il mio ginecologo.
Il dolore non passa e dopo circa 10 giorni riscrivo all’ambulatorio di Careggi chiedendo di essere nuovamente visitata.
Dopo vari tentativi di chiamata, finalmente mi rispondono alla e-mail, dandomi appuntamento con un orizzonte temporale di più di un mese di attesa.
A questo punto, sempre tramite mail, chiedo gentilmente se fosse possibile avere indicazioni su una pomata per ridurre il fastidio.
Non ho mai ricevuto risposta.
A questo punto, ritorno privatamente e il ginecologo mi opera subito perché i condiliomi erano tornati.
Quindi, non soltanto atteggiamento indisponente e privo di tatto ed empatia, ma nel mio caso anche diagnosi sbagliata.
Dispiace perché non tutti possono permettersi 100 euro di operazione privata.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute