Ospedale Careggi di Firenze

Un ospedale dove ti sembra di essere a casa!

Il 23/01/2013 ho subìto un raschiamento per aborto interno. Non ero mai stata in ospedale come degente e mi auguravo di entrarci solo per il parto. Purtroppo non è andata così. Ero triste e avevo tanta paura, in particolare dell'anestesia, sebbene si trattasse di una minima dose.
Il venerdì prima del raschiamento mi hanno fatto degli esami, sono stata tutta la mattina al reparto maternità in una sala d'attesa enorme, piena di gente, comoda, nuova e pulita.
Il reparto Day Surgery mi ha fatto un'ottima impressione. Quella mattina, nonostante mi preparassi per un raschiamento, avvertivo sensazioni positive dovute al posto in cui mi trovavo.
Il giorno fatidico sono stata accolta con grande simpatia dalle infermiere del reparto, mi hanno accompagnata in camera, mio marito è rimasto sempre con me... la stanza era nuova e i colori tenui ma non tristi...
L'attesa è stata un pò lunga, perchè ero la sesta di otto, ma il mio momento non è stato così tragico come immaginavo, ero serena e la mia serenità era dovuta al posto e alle persone che si sono prese cura di me: infermieri, anestesista, dottori. La sera ero già a casa: triste per aver perso un bambino ma serena perchè in reparto mi hanno fatto sentire come a casa.

Raschiamento per aborto interno.