Ospedale Careggi di Firenze

CTO - Reparto Microchirurgia ricostruttiva Careggi

A seguito di incidente stradale, mio figlio, 18 anni, mancino, ha riportato le fratture del radio e dell'ulna con danni muscolari e al nervo mediano del braccio sinistro. E' stato operato in urgenza con osteosintesi in altro ospedale. Poi ci siamo affidati al reparto di microchirurgia del Dr. Marco Innocenti per l'intervento successivo.
E' stato effettuato un intervento di osteosintesi rigida con trapianto osseo dalla cresta iliaca sul radio e di ricostruzione microchirugica dell'ulna con trapianto di perone vascolarizzato.
A tre mesi dall'intervento entrambe le ossa hanno consolidato e a cinque mesi la funzionalità del braccio è veramente migliorata.
Siamo immensamente riconoscenti al Dr. Marco Innocenti ed alla sua equipe, per la professionalità e la dedizione con la quale hanno trattato il caso.
Mio figlio rischiava di rimanere gravemente invalido, non posso che ringraziare con il cuore chi gli ha ridato la possibilità di tornare a vivere una vita normale.

Frattura esposta biossea avambraccio con grave perdita di sostanza ossea dell'ulna.

Inviato da beatrice cogliati
28 Marzo, 2013
A conferma dell'opinione espressa il 09/04/09, a distanza di quattro anni, non posso che confermare eterna gratitudine al Dott. Marco Innocenti che dirige il reparto di microchirurgia ricostruttiva del CTO Careggi.
Infatti mio figlio ha potuto recuperare con altissima percentuale la funzionalità del braccio ricostruito. Permangono solo dei problemi collaterali dovuti alla pronosupinazione dell'arto e alla parziale sensibilità delle prime tre dita della mano.