Ospedale Careggi di Firenze

Ringraziamento al Prof. Ceruso ed alla sua Equipe

Dodici anni fa, in occasione di una frattura, subii un intervento chirurgico il cui risultato fu una pseudoartrosi, patologia che determinò una importante invalidità al braccio sinistro. Dopo aver peregrinato per diversi ospedali in Lombardia ed in Liguria che dichiaravano l'impossibilità di guarirmi, su consiglio di un amico arrivai da Ceruso, il quale intervenne e mi ridiede l'uso dell'arto e quindi la qualità della vita precedente all'incidente. A tutto questo devo aggiungere la grande umanità e professionalità sua e di tutto il personale del Centro Traumatologico Ortopedico di Careggi.
Per me Caruso e la sua Equipe sono un punto di riferimento e colgo l'occasione, a distanza di tanto tempo, per questo pubblico ringraziamento.

Pseudoartrosi.

25 Giugno, 2013
Io ho un problema al polso, oramai da 10 anni, a seguito di una frattura alla base del 2° e 3° metacarpo. Ho fatto 2 interventi chirurgici, ma nessun risultato soddisfacente, anzi!! Così, dopo una ricerca su internet, ho visto che a Firenze c'è il prof. Ceruso, credo che sia uno dei migliori. Il prossimo luglio andrò in visita da lui, speriamo di risolvere il problema!!

Inviato da Orlando
28 Giugno, 2013
Ciao Paolo, il prof. Ceruso e la sua Equipe sono specializzati in microchirurgia della mano, sono bravissimi tutti quanti. Il professore è uno di quei medici rassicuranti ed estremamente competenti; è anche simpatico e disponibile, cosa che non guasta. Sono sicuro che ti troverai benissimo e che, se la tua patologia è guaribile, sarai nel posto giusto per risolvere il problema. Durante la mia permanenza in reparto a Careggi ho conosciuto persone che sono arrivate a lui dopo il quarto intervento. Ti invito ad andarci con fiducia, io lo rifarei mille volte. Tanti auguri.
Orlando

28 Giugno, 2013
Ciao Orlando, grazie per la tua risposta, mi hai dato fiducia. Io abito in provincia di Salerno, sono stato da più ortopedici e come dicevo ho fatto 2 interventi, ma non ho risolto un bel nulla. L'infortunio risale a ben 10 anni fa: durante un allenamento di arti marziali mi fratturai il 3° metacarpo e da allora il polso è bloccato. A pensare che appena mi feci male mi dissero (al pronto soccorso dell'ospedale di Battipaglia) che era uno sciocchezza, mi viene male; poi, facendo altre visite ortopediche, ho capito che la frattura non era nemmeno all'osso che mi avevano detto in ospedale, vedi tu come stanno inguaiati...
Grazie ancora per la risposta, questo sito è davvero utile. Se ci sei anche su facebook, io mi chiamo Paolo Ricciardiello.

04 Settembre, 2013
Sono stato da Ceruso, mi è sembrato molto bravo e disponibile. Ha visto tutte le lastre che ho fatto in questi anni, poi mi ha chiesto di fare altre esami, però ha voluto che li facessi lì a Careggi. Ora il prossimo 18 settembre ho di nuovo la visita da lui, speriamo che mi risolva il problema a questa mano.

14 Gennaio, 2014
Ciao... mia madre e' stata indirizzata al dott. Ceruso... ma non so come contattarlo non essendo di Firenze.
Potresti darmi delle dritte??? Grazie.

27 Gennaio, 2014
Scusa, non avevo visto il tuo messaggio. Devi rivolgerti a Villa Donatello e prenotare la visita; il numero è 055/50975.

30 Gennaio, 2014
Grazieeeeee.... ho chiamato, ma anche lì tempi biblici!!!
Sapresti almeno dirmi quanto tempo passa dalla visita con il prof. Ceruso all'intervento?

01 Febbraio, 2014
Per me l`attesa è stata di circa 2 mesi, comunque a fine febbraio rivado a controllo da Ceruso. Ci sei su fb?

05 Febbraio, 2014
Io purtroppo non sono su FB....

07 Febbraio, 2014
Era per dialogare più velocemente, qui passano 24 ore dalla pubblicazione del commento. Ciao.