Ospedale Careggi di Firenze

Magari fossero tutti così

Il giorno 6 agosto mia madre, Tempesti Lidia, classe 1928, a seguito di un malore l'ho portata al pronto soccorso dove le è stato diagnosticata una emorragia cerebrale ed è stata ricoverata nel reparto del Professor Moggi Pignone. In un periodo in cui si sente di molti casi di malasanità, specialmente in questo mese dove il personale è ridotto, devo dire che sono rimasto notevolmente stupito del modo in cui mia madre è stata curata ed assistita! Il personale infermieristico e OSS sono stati gentilissimi, curandola amorevolmente e sostenendola nei momenti di sconforto (lei temeva di non poter ricamminare). I medici hanno attivato subito la fisioterapia, l'hanno curata con professionalità, competenza e quell'umanità necessaria verso chi ha bisogno di cure, ma anche di una parola di conforto e di un sorriso. Vorrei pertanto ringraziare di tutto cuore i medici: Prof. Riccardo Livi, dott. Roberto Fedi, dott. Alessio Tempestini, oltre il dott. Gabriele Ciuti. Gli specializzandi dott.ssa Valentina Nanni, dott.ssa Elisa Grifoni, dott.ssa Teresa Sansone, dott.ssa Francesca Pallini, dott.ssa Rovereto Rossella.
Da oggi mia madre verrà trasferita a fare riabilitazione neurologica ai Glicini, spero davvero di trovare la stessa professionalità e competenza, oltre ad una assistenza curata ed amorevole.
Grazie davvero a tutti loro.

Emorragia cerebrale.