Ospedale Careggi di Firenze

Ringraziamento al dott. Ceruso

Voglio ringraziare il prof. Ceruso che mi ha operato lo scorso 14 Novembre al CTO di Firenze. Per me si è trattato del 3° intervento alla mano, ne avevo già fatti due, uno a Napoli e l'altro a Battipaglia, ma non avevo risolto un bel niente. Erano oramai 10 anni che convivevo con dei dolori fortissimi al polso, dopo una frattura procuratami durante un allenamento in palestra. Dopo questo lungo calvario sono arrivato da Ceruso, il quale ha capito che il problema era ai tendini estensori radiali ed è intervenuto. Non dico che la mano sia tornata come prima, ma almeno non ho più quei dolori fortissimi, anzi: il dottore ha detto che se porterò un po di pazienza, potrò ritornare ad allenarmi!!
Trovo che questo sito sia molto utile!!
Infine un grazie agli altri dottori del reparto di chirurgia della mano di Firenze e alle infermiere, che sono state molto simpatiche e disponibili!! Posso dire che il CTO di Firenze è un buon esempio di sanità pubblica!!

Carpal boss e impingement estensori radiali.

Inviato da angela
22 Mag, 2014
Io mi sono operata alla mano con il dott. Carlo Bufali circa nel 2000; ha eseguito con eccellenza la ricostruzione di un tendine che ora, dopo tutti questi anni, si è rotto nuovamente. Così ho dolori allucinanti e non riesco a muovere la mano.. Vorrei tanto sapere come fare per avere un vostro parere urgentemente.. Mio marito non si fida delle infrastrutture del sud per esperienza personale e non vuole assolutamente che mi faccia toccare la mano. Sono siciliana, aspetto un vostro consiglio urgente. Grazie.

Inviato da paolo
29 Mag, 2014
Si rivolga al dott. Ceruso, che è il primario del reparto di chirurgia della mano a Careggi. Fa visita presso Villa Donatello a Firenze. Per i casi urgenti credo che possa contattare il centralino del CTO a Careggi

Inviato da riccardo
07 Agosto, 2014
Scusate, qualcuno mi sa dire come contattare il Prof. Ceruso o qualcuno del suo staff? Vi ringrazio.

Inviato da giuseppe
19 Agosto, 2014
Io sono stato in visita col Prof. Ceruso in giugno 2014.
Credo che il canale preferenziale sia una visita intramoenia presso il CTO Careggi- Firenze.
Mi hanno evaso l'appuntamento in una settimana e mi hanno chiamato per propormi un anticipo d 2 giorni visto che un paziente aveva declinato.
Il centralino è 055-7942000.

In bocca al lupo !
Inviato da Cappelli Cristina
19 Giugno, 2016
Buonasera, sono la mamma di un ragazzo di quasi 15 anni, Federico, sono nata e cresciuta a Firenze, dove vive ancora la mia famiglia, ma abito a Caserta. Federico, in seguito a un incidente, ha riportato una grave lesione da schiacciamento alla mano destra con frattura del II, III, IV e V metacarpo e rottura degli estensori del IV e V dito. Prima di portarlo a Firenze per un consulto, l'ho fatto visitare a Napoli. Al CTO di Careggi lo hanno immediatamente ricoverato e adesso sta facendo una terapia antibiotica e camera iperbarica; a Napoli invece non avevano minimamente considerato di adottare un trattamento del genere e volevano operarlo dopo circa cinque giorni dalla visita. Io non sono un medico e mi sono affidata allo staff del CTO di Firenze, ma mi domando: perché questa differenza?
Altra domanda, questa più personale, dato che anche lei immagino ne avrà avuto bisogno: a chi mi posso rivolgere per la fisioterapia? Non credo mi sarà possibile fargliela fare a Firenze.
La ringrazio anticipatamente.

Inviato da paolo
22 Giugno, 2016
Sig.ra Cristina, personalmente non ho dovuto fare della fisioterapia. Perchè non chiede allo stesso CTO di Careggi di indicarle un buon centro per la fisioterapia?? Anche a Napoli magari!!