Ospedale Careggi di Firenze

Trapianto di rene di mio padre

Equipe medica preparatissima, personale infermieristico attento e preciso. Il reparto di anestesia e rianimazione dove vengono trattenuti i degenti dopo il trapianto è l'esempio di una macchina organizzativa perfetta, con personale disponibilissimo e attento, medici gentilissimi e preparatissimi, infermieri di grande umanità e capacità. L'igiene è spettacolare sotto tutti i punti di vista, nulla è lasciato al caso. I parenti dei pazienti ricevono informazioni in ogni momento essi lo richiedano e conforto di ogni tipo, grazie anche alla presenza di giovani che prestano il Servizio civile con grande professionalità. Il citofono del reparto permette in ogni momento di essere aggiornati e personalmente accompagnati (previa un attentissima cura dell'igiene nella sala filtro con disinfezione mani, e muniti di camice e mascherina) presso il proprio assistito. Macchine e strutture di qualità, almeno ad una mia sommaria impressione che non me ne intendo di ospedali. Grazie a tutti i medici e gli infermieri. Grazie, grazie, grazie.
Non ho avuto il tempo di chiedere il nome al medico che ci ha raggiunti in sala attesa dopo il trapianto, vorrei solo che Dio lo benedica, e che la bella notizia ricevuta da me e mia madre di un trapianto perfettamente riuscito, la possano ricevere tutti gli altri futuri avventori, un grazie a tutti i suoi colleghi e personale infermieristico e non.
Davide De Filippo (SA)

Trapianto di rene.

Inviato da FRANCO
21 Agosto, 2015
Sono un paziente in attesa di trapianto renale in lista di attesa da più di 7 anni al centro di FIRENZE CAREGGI e da più di 10 anni in dialisi.
Tenendo presente che fortunatamente non ho immunizzazioni o altri problemi, vorrei sapere se si tengono in considerazione i pazienti di fuori regione. Perchè certamente col passare del tempo, nonostante fisicamente stia bene, potrebbero aumentare le problematiche, e certamente non è facile affrontare mentalmente ancora la dialisi dopo tutti questi anni..
Spero che ci sia la considerazione almeno per il tempo passato aspettando un trapianto.