Ospedale Careggi di Firenze

Si può migliorare

Dopo due visite intramoenia dal dott. Piciocchi, mi ricovero il 14\03\2014 per essere operata di prolasso uterino. Ambiente lusso 4 stelle, camere a due letti con bagno. Entro in sala operatoria, infermieri gentili e premurosi; intuisco che di là del telo che mi copre dalla vista dei medici, siano presenti il dott. Piciocchi e la dott.ssa Vincenzi. Pperano con epidurale, parlottano fra loro per 1 ora e mezza. Finita la operazione mi guardano in faccia ed escono. Non una parola. Il giorno dopo entra in camera la dott.ssa Vincenzi. Le domando se un dolore così forte sia normale. Risponde ironica "Ha ha, non lo sapeva, credeva di fare una passeggiata?". Ammutolisco. Ogni mattina entra col codazzo di medici, guarda la cartella clinica con attenzione e professionalità, è bravissima, ma non un buongiorno, non una parola alle pazienti.
Il dott. Piciocchi la domenica mattina è nel nostro corridoio fino alle dodici. Mi chiedo, verrà a vedere le sue operate? Non succede. Da parte dei medici, contatto umano zero. Peccato!.. Comunque grazie.
Marina

Prolasso uterino.