Ospedale Careggi di Firenze

Operazione al Cuore

Giorgio Jacopo Baldereschi è un MAGO!S ono stato operato al cuore da Giorgio Baldereschi due anni fa. Io avevo già previsto di abbandonare questo mondo con serenità... Avevo già settantatre anni e bene o male la mia vita ritenevo di averla vissuta. Incontrai il Dott. Baldereschi, che in un primo momento mi consigliava un intervento chirurgico al quale mi opposi. Nel primo pomeriggio tornò da me e mi disse: "domattina ti opero". Venne, mi portò in sala operatoria lui stesso e mi mise sedici stent. Oggi faccio 2 km. di nuoto al giorno. Grazie Giorgio, sarai sempre il mio MAGO.
Anche il personale infermieristico e gli assistenti sono stati squisiti e con tanta umanità. Prendo una pasticca di duoplavin al giorno e mi sento bene.

Cardiaca.

Inviato da cristina bousquet
25 Luglio, 2014
GRAZIE!!!
Purtroppo ho perso mia madre 2 anni fa, ma se non fosse stato per questo reparto e in particolare per i dottori Fumagalli e Baldasseroni, l'avrei persa più di 10 anni fa. E' stata seguita e curata da loro per più di 10 anni e anche salvata in più di un'occasione. Ha avuto una qualità di vita abbastanza buona nonostante l'età e i problemi di salute... GRAZIE.
Inviato da Fabrizio Magnani
30 Dicembre, 2018
Se oggi dopo diciotto anni posso scrivere questa recensione, lo devo a tutto lo staff medico e infermieristico del professor Giulio Masotti, che per quindici mesi mi hanno assistito con competenza ma, soprattutto, con amorevolezza, permettendo di arrivare al trapianto di cuore. In particolar modo sono riconoscente al professor Stefano Fumagalli, col quale sono tuttora in contatto, e ai dottori Baldereschi, Boncinelli, Valoti, che abbraccio e saluto di cuore (quello nuovo).
Fabrizio Magnani