Ospedale Careggi di Firenze

La sanità che funziona

Desidero esprimere la mia opinione sul reparto di Neurochirurgia diretto dal Dr. Franco Ammannati.
La mia esperienza è stata estremamente positiva per la professionalità, la competenza, la cortesia ed il supporto - anche psicologico - di tutto il personale medico ed infermieristico.
Per me si è trattato del primo intervento chirurgico e, quindi, i timori erano tanti.
Tuttavia, a partire dagli esami preliminari (effettuati dal Dr. De Scisciolo) all'intervento eseguito dal Dr. Ammannati, alla degenza, mi sono sempre sentita seguita e sostenuta.
Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a tutti coloro che si troveranno ad affrontare un passaggio delicato della loro vita. Anche un momento certamente non facile per un paziente può - forse inaspettatamente - rivelare lati di umanità e solidarietà non comuni al giorno d'oggi.
A me è servito molto ed è stato di grande conforto leggere i commenti degli altri pazienti prima dell'intervento.
Grazie di cuore a tutti ed un augurio di continuare a svolgere con passione ed abnegazione il vostro prezioso lavoro.

Meningioma.

Inviato da lombardi anna maria
13 Luglio, 2014
Io sono stata operata l'11 giugno di quest'anno dal dott. Ammannati Franco e la sua équipe nel reparto di neurochirurgia di Careggi, di "meningioma delle docce olfattorie". Sono a casa da vari giorni e sto bene. Voglio esprimere qui sentimenti di riconoscenza e vivissimi complimenti al dott. Ammannati per le sue doti, oltre che professionali, di umanita', stile e signorilita'.