Ospedale Careggi di Firenze

Taglio cesareo

Ho partorito il mio secondo figlio a Careggi con taglio cesareo programmato, preparazione ed intervento perfetti, ottima assistenza ma una volta tornata in reparto mi sono quasi sentita abbandonata! Non esiste nido, ma solo la stanza delle visite pediatriche; pediatri molto bravi, i bambini sono molto tutelati, ma non mi è sembrato lo stesso per le mamme e, anche osservando le altre pazienti, ho avuto l'impressione che una volta partorito fossero parecchio trascurate. I bambini stanno in stanza con le mamme, e la prima notte è terribile! Le ostetriche sono tutte molto giovani, forse troppo, ma già molto fredde ed arroganti, e ripetono in continuazione le solite frasi sull'allattamento al seno, sembra quasi le abbiano imparate a memoria, e troppo fissate esageratamente sull'allattamento al seno: anche se il latte non c'è ancora, per loro sei una "cattiva madre" se chiedi 10 ml. di artificiale per farlo smettere di piangere un po' e riposarti! A me facevano solo un po' ridere queste ostetriche robot, ma immagino che per chi è al primo figlio, non lascino un bel ricordo!

Parto cesareo.
Esito della cura
Guarigione totale

Inviato da Giadina stella
04 Novembre, 2015
Sono d'accordissimo con te.
Anche io 18 mesi fa ho fatto un cesareo per il primo figlio.
Le ostetriche e le infermiere le ho trovate distanti e poco tolleranti..
Non scorderò mai la frase di una di loro, quando la seconda notte chiedevo una giunta perché mio figlio piangeva e aveva la glicemia sotto i piedi; e lei disse: "signora sto arrivando! Vero che il latte artificiale è un medicinale lei si prende questa responsabilità di darglielo?".