Ospedale Careggi di Firenze

Nevralgia trigemino - decompressione microvascolar

Lo scorso 19 maggio sono stata operata dal prof. Ammannati per curare la nevralgia del trigemino (metodo Jannetta). L'intero reparto è mero esempio di BUONA SANITA' (visto che si parla sempre e solo del contrario).. il dottore e l'equipe sono professionali e umani, cosa quanto mai gradita in un reparto dove comunque i pazienti soffrono e il dolore tangibile tra i malati.
L'operazione è riuscita bene, visto che non avverto più quel dolore lancinante e, nonostante abbia ancora addosso un po' di "post-operatorio", dovuto comunque ancora all'assunzione di medicinali pesanti, posso dire di stare bene. Consiglio quindi l'operazione a coloro che soffrono di nevralgia del trigemino.
Grazie ancora a tutti.

Nevralgia trigemino, seconda e terza branca (metodo jannetta + decompressione + esame liquor per evidenziare infiammazione cerebrale).

Inviato da cristina
02 Luglio, 2015
Contatterò il Prof. Ammannati dato che da anni mi curano per cefalea, senza alcun buon esito, per questi attacchi tremendi che generalmente mi durano 3 gg. e si presentano 1- 2 volte al mese. Solo oggi, parlando dei miei sintomi con un medico che mi segue per attacchi di ansia, ho trovato conferma al mio dubbio che si possa trattare di trigemino.... Occhio che sembra perforato da un chiodo e che arriva a lacrimare, dolore facciale esteso a denti, lato naso, mandibola e orecchio, difficoltà ad aprire la bocca per mangiare e parlare, scosse elettriche che durano qualche secondo poi scompaiono e dopo tornano, a ondate e nessun farmaco per la cefalea che funzioni!
Grazie per la Sua testimonianza.