Ospedale Careggi di Firenze

Alta competenza, professionalità ed umanità

Desidero associarmi a tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare le doti professionali ed umane del prof. Marco Innocenti Primario del reparto di Chirurgia ricostruttiva e microchirurgia dell’ospedale Careggi di Firenze. Mio figlio Marco nel 2011 all’età di 20 anni a Roma è rimasto gravemente ferito al braccio sinistro a seguito di un brutto incidente automobilistico. Trasportato al Policlinico Umberto I, ha subìto per circa quattro mesi una serie di interventi sperimentali che gli hanno procurato solo sofferenza e perdita di tempo prezioso per la guarigione. A conclusione di questi mesi di vero calvario, ci hanno comunicato che non esistevano alternative all’amputazione del braccio. Per puro miracolo siamo venuti a conoscenza (proprio in quel frangente) dell’esistenza del prof. Marco Innocenti, quindi l’abbiamo portato immediatamente a visita da lui, il quale vista la gravità del caso l’ha ricoverato e nel giro di pochi giorni l’ha operato con la sua equipe. L’intervento, molto complesso trattandosi di una ricostruzione con perone vascolarizzato su un paziente fortunatamente molto giovane, ma anche sofferente da tanti mesi, è durato circa dieci ore; ma al termine lo stesso professore Innocenti ci ha comunicato con soddisfazione che il braccio di nostro figlio era salvo! Oggi a distanza di circa quattro anni continuiamo a recarci dal prof. Innocenti per controlli ed anche per mantenere con quest’uomo eccezionale un rapporto di stima e di amicizia. Grazie ancora di cuore Professore Marco per aver salvato nostro figlio... e noi, suoi genitori.

Microchirurgia ricostruttiva su avambraccio sinistro con perone vascolarizzato.

Inviato da Antonio Landolfi
10 Novembre, 2015
Io ho avuto modo di vivere da vicino le vicissitudini della famiglia DONISI e constatare la sofferenza di Marco, in quanto amico di famiglia. Condivido con i genitori la profonda stima nei confronti del Professore Marco INNOCENTI, che ha salvato non solo il braccio di Marco, ma anche la vita di questo ragazzo che è stata messa seriamente a rischio dalle continue infezioni causate dalle ferite riportate sul braccio stesso. Un infinito GRAZIE al professore Marco Innocenti anche da parte mia!
Inviato da annabella rosati
13 Novembre, 2015
Solo sapendo che esistono delle persone con la grande professionalità ed umanità del professore Marco Innocenti, si può avere ancora fiducia nella sanità. Mi unisco a Marco Donisi e ai suoi genitori nel ringraziare questo grande uomo.

Inviato da anna iannone
14 Novembre, 2015
Ho visto rinascere questa famiglia che ha sofferto tantissimo a causa dell'incidente capitato a Marco solo al ritorno da Firenze, dove e' stato operato al braccio dal professore Marco Innocenti. E' una fortuna per noi avere eccellenze come il professore Innocenti, che rappresenta in modo positivo l'Italia.