Ospedale Careggi di Firenze

GRAZIE A TUTTI

Mi chiamo Niccolò, ho 31 anni e il giorno 11 maggio 2016 sono stato colpito da crisi epilettica per la prima volta nella mia vita. Portato al pronto soccorso di Careggi, mi hanno fatto in maniera repentina una serie di esami, riscontrando un edema cerebrale. Quando sono stato portato al 4° piano, in neurochirurgia, ho cominciato a prendere coscienza della serietà della cosa, e considerando che era la prima volta che venivo ricoverato in un ospedale e non avendo propriamente un carattere accomodante, la prima cosa che ho detto è stata: Mamma speriamo bene... Oggi che sono a casa non posso che ringraziare tutti di cuore per l'umanità, la professionalità con cui mi hanno aiutato ad affrontare e superare questa batosta, che è arrivata a me non solo a livello fisico, ma soprattutto psicologico - e alla mia famiglia che è rimasta molto provata.. Ho imparato tanto da questa spiacevole esperienza, ho conosciuto persone veramente speciali e ho capito l'importanza del lavoro che svolgono quotidianamente in mezzo a circostanze spesso spiacevoli. Ringraziando di nuovo tutto il reparto, colgo l'occasione per ringraziare di cuore il direttore Franco Ammannati. GRAZIE A TUTTI!!!

Edema cerebrale.

Inviato da Ilaria pecorini
28 Giugno, 2016
Buongiorno sono la sorella di Niccolò. Desidero ringraziare anche io tutto il reparto: dalle infermiere, ai medici e ovviamente al prof. Ammannati. Saremo per sempre riconoscenti a tutti voi per averci aiutato e sostenuto in questa brutta avventura ascoltandoci nei corridoio e rispondendo alle nostre paure, non ci siamo mai sentiti numeri ma pazienti speciali. Grazie a voi mio fratello ha superato l'intervento indenne e grazie a voi, noi tutti abbiamo fiducia che questo percorso finisca nei migliori dei modi. Grazie di cuore da una sorella innamorata e fiera del fratello.
Ilaria Pecorini