Ospedale Careggi di Firenze

Ottimo trattamento laser

A dicembre 2015 sono stata sottoposta a vaporizzazione laser per una VAIN di secondo grado, in una vagina già precedentemente radiata a causa di un tumore anale. Il trattamento è stato eseguito dalla Dott.ssa Fallani, che ringrazio con tutto il cuore. Sono andata a Careggi con qualche resistenza psicologica, perchè non tutti i ginecologi che avevo contattato erano d'accordo sul trattamento laser. Qualcuno mi aveva pure consigliato la chirurgia tradizionale, piuttosto complicata su un tessuto già "consumato" dalla radioterapia. Il trattamento è stato rapido e quasi indolore. Una infermiera deliziosa, vedendomi agitata, mi ha fatto la "chiacchiera-terapia", in modo da distrarmi e tenermi calma. Che carina!!! Sono uscita con le mie gambe e sorridente. Dopo... un po' di dolore, ma sopportabile. A oltre sei mesi di distanza, la colposcopia non evidenzia più alcuna traccia di VaIN. Per giunta mi vogliono rivedere tra altri sei mesi: mi sento seguita con attenzione e serietà. Grazie a tutti, medici e infermieri e a tutto Careggi, a cui mi sento di attribuire una valutazione decisamente positiva.

Neoplasia intraepiteliale vaginale (VaIN) di secondo grado.

Inviato da gianna cioni
09 Luglio, 2016
Ciao, scusami potrei farti una domanda? Anche io dovrei subire lo stesso "intervento" e mi avevano consigliato proprio la dott.ssa Fallani! Solo che ho visto che lavora anche al pronto soccorso e mi chiedevo se fosse la stessa persona o un caso di omonimia? Per caso si tratta di una dottoressa dai lunghi capelli biondi? Mi scuso per l'assurdità della domanda, ma è importante. Grazie. E spero in una tua prontissima guarigione.