Dettagli Recensione

 
Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Poca trasparenza

Mi sono recata al reparto oculistica dell'Ospedale di Careggi di Firenze nel gennaio 2016 per sottopormi alla prima visita per intraprendere l'iter della correzione della miopia con il laser. Vengo visitata dal Dott. Rossi Ferrini e dall'assistente, dott. Frosini, e mi viene detto che sarò operata con la tecnica laser SMILE, di ultima generazione, ma che devo aspettare perchè il macchinario deve ancora arrivare. Mi dicono di chiamare a marzo 2016. A marzo richiamo e mi dicono che il macchinario è arrivato, ma non sanno quando potranno fare gli interventi perchè è ancora in prova. Richiamo a giugno e non ottengo risposte precise, richiamo a ottobre e mi dicono di sì al secondo accesso. A questo punto prenoto una seconda visita per la fine di novembre, che però riserva amare sorprese. Il dott. Rossi Ferrini prima mi dice che per il tipo di miopia alta che ho, mi può fare la tecnica PRK. Acconsento e dico che desidero intraprendere comunque la strada dell'intervento, anche se la tecnica non è di ultima generazione, e vengo sottoposta ad altri esami. Al termine della visita mi viene detto che il macchinario che fa l'intervento con la tecnica SMILE è adatto al mio tipo di miopia, che lo hanno avuto e che io ho aspettato troppo a fissare la nuova visita.....!!! Allora chi hanno operato mentre la macchina era in prova e a me veniva detto che non sapevano quando potevano fare un calendario di visite???? Suppongo che la risposta data a me sia stata data anche ad altri...
Non mi sembra un comportamento corretto.
Mi recherò in una clinica privata, forse sarò più seguita.

Patologia trattata
Chirurgia refrattiva per miopia.

Commenti

 
 
Per Ordine