Ospedale Careggi di Firenze

Ottima equipe

La mattina del giorno 24 gennaio 2017, alle ore 3:10 venivo colto da ictus ischemico da occlusione dell'arteria carotide interna destra e dell'arteria cerebrale media destra da dissezione carotidea. Grazie alla prontezza di riflessi di mia moglie, che allertava il 118, venivo prontamente soccorso e trasportato presso il DEA di Careggi.
Arrivato presso la struttura, venivo sedato per poter accedere al trattamento terapeutico. Sono rimasto nel reparto di terapia sub-intensiva fino al giorno 25 seguito da un personale altamente specializzato e professionale.
In primis un ringraziamento speciale alla neuroradiologia nelle persone del Dott. Davide Gadda e Dott. Andrea Bianchi.

Desidero inoltre ringraziare i dottori Nencini (Stroke Unit), Cappuccini (Cure intensive per il trauma e supporti extracorporei), Limbucci (Interventistica neurovascolare).
Dal 25 gennaio sono stato trasferito al reparto di Medicina, dove sono stato dimesso in data 27/01. Ad oggi posso dire di aver recuperato al 100% ogni tipo di funzione neurologica compromessa al momento dell'evento.
Rinnovo la mia personale gratitudine e quella della mia famiglia a tutti quei medici, infermieri, tecnici che mi hanno seguito e curato in maniera altamente professionale e degno di nota.

Ictus ischemico da trauma.