Ospedale Careggi di Firenze

Parto cesareo

Ho partorito 2 volte a Careggi. Nel 2016 con cesareo d'urgenza dopo 8 ore di travaglio, il secondo una settimana fa con cesareo programmato. In entrambi i casi devo fare i miei complimenti ai medici della sala operatoria. Del primo cesareo ricordo poco perché ero sfinita, del secondo invece mi hanno resa partecipe di tutto facendo battute e scherzando. Ringrazio in particolare il dott. Buffi e il dott. Fontanarosa e l'anestesista Emanuela Mori - degli altri non ricordi i nomi. Per quanto riguarda il reparto del primo parto, purtroppo non ho un buon ricordo delle ostetriche, che non mi hanno seguita per nulla nell'allattamento e mi hanno, anzi, fatta sentire una "cattiva mamma" perché richiesi il latte artificiale. Mentre per questo parto tutta un'altra storia, perché comunque mi hanno lasciata libera di agire dato che è il secondo figlio!!! Le OSS invece, ad eccezione di un paio di soggetti, sono degli angeli.. Loro sì che si prendono cura delle mamme..
Comunque in generale penso che nel territorio fiorentino Careggi abbia le migliori risorse mediche.

Gravidanza ad alto rischio.

Inviato da Valentina
09 Febbraio, 2019
Ciao Manuela, sono incinta del secondo bambino e anche io dovro' fare il cesareo programmato. Volevo chiederti gentilmente maggiori informazioni e quanti giorni si deve stare in ospedale.