Dettagli Recensione

 
Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

mai piu!

ciao a tutti sono francesca e solo adesso fra un impegno e l'altro ho trovato il tempo di raccontare la mia esperienza riguardo l'ostetricia del Careggi. sono arrivata la mattina all'accettazione della maternità per dei dolori, dopo la visita hanno deciso di ricoverarmi perchè la mia stella finalmente aveva deciso di nascere... il posto letto mi è stato dato alle 17.00 circa; una volta in ostetricia i dolori iniziano a farsi sempre piu forti.. decisamente insostenibili, ma alle 21.00 l'infermiera per l'ennesima volta mi continua a dire che non sono i dolori forti. se ne va e io continuo a star male sperando che i dolori non aumentino fino acche poco dopo sento un gran bisogno di spingere, mia madre indignata chiama un ostetrica e pretende che mi visiti. da li inizia una corsa in sala parto perchè ero gia dilatata di 9 cm. e mi ero fatta TUTTO il travaglio nella degenza ignorata da tutti, in sala parto dopo poche spinte mi si rompono le acque e partorisco, dopo 2 ore mi riportano nella degenza... mi sono veramente sentita abbandonata a me stessa, avevo paura di suonare il campanello se stavo male perchè come arrivava una infermiera o oss ti trattava male come se le avessi disturbate. la bimba poi non si attaccava e io lo facevo presente, ma a nessuno fregava niente. il giorno dopo la nascita, la bimba rigurgita qualcosa di nero e io mi precipito dalle infermiere che mi rimproverano dicendomi che è normale, è il liquido placentare... ma io che ne so???!!! mi viene da piangere, mi sento sola, voglio solo andare via da quel posto, nessuno che ti assiste umanamente, per loro sei solo un numero su una cartella. conto le ore sperando che arrivi presto il giorno della mia dimissione... è stata una situazione vergognosa, la prossima volta chiamo l'associazione marsupio e partorisco in casa, almeno avrò un minimo di assistenza in piu e sarò circondata dai miei familiari. - in sala parto sono stati invece tutti molto bravi dal punto di vista psicologico, a parte che dopo alcune spinte anche senza contrazioni ho fatto uscire mia figlia (da sola) riportando delle lesioni vaginali e a ricucirmi sono venute delle tirocinanti che mi hanno fatto una piccola anestesia in un punto e mi hanno ricucita in un altro. io disperata sentivo chiaramente l'ago e il filo che mi entravano e uscivano dalla carne gia dolorante dal parto; a un certo punto disperata mi è venuto di istinto di bloccare il braccio a questa ragazza, ma sono stata brutalmente brontolata perche altrimenti la facevo sbagliare.. Questa è la mia triste esperienza, magari ad altre donne è andata meglio di me...

Patologia trattata
parto naturale.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Claudia
01 Dicembre, 2012
Anche io 20 anni fa mi sono trovata male in maternità, vedo che non è cambiato granché da allora...
1 risultati - visualizzati 1 - 1