Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

Aborto terapeutico

Ho vissuto un'esperienza molto dolorosa per me e la mia famiglia, in quanto ho dovuto interrompere la mia gravidanza al 5° mese.
Sono stata ricoverata presso il reparto di ginecologia per 5 giorni, dove ho avuto modo di conoscere e di apprezzare le qualità, soprattutto quelle umane, oltre quelle professionali, del personale infermieristico.
Colgo l'occasione per RINGRAZIARE LE INFERMIERE Francesca Sicurella, Maria Giordano, Silvia Ferranti, Antonella Tusa, Nina Rizzo, Luigina Palumbo; le O.S.S. Marcella e Anna; le DOTTORESSE dr.ssa Federica Lauria e dr.ssa Clara Leone; la PSICOLOGA Maria Vittoria Rizzo e per finire, con grande affetto, il dottore Francesco Picciotto. Un grazie anche al dottore Sajeva.
Ciascuno di loro, ognuno per il proprio ruolo, si è distinto per affetto, competenza e sensibilità. Sono grata a tutti perché hanno alleviato le mie pene con i sorrisi, gli incoraggiamenti e la loro presenza.
Amareggiata invece dal sentirmi "abbandonata" proprio nel momento del travaglio, se non dopo richiami incisivi dati anche da forti dolori, mi sono vista arrivare in camera un'ostetrica che mi ha visitato e il dottore Lo Bue. Dopo il parto/ raschiamento, avvenuto al mattino, da parte dei medici neanche un controllo o una visita in camera... se non la sera.
Grazie di cuore ancora a tutti voi che svolgete il vostro lavoro con passione e umanità! Vi porterò nel cuore!

Trisomia 18.