Ospedale Vincenzo Cervello di Palermo

Ottimo reparto, ma..

Il 22 marzo 2013 (38+6) vado dal dott. Perricone per il tracciato e gli comunico che ho da una settimana perdite e dolori alla schiena; lui mi dice che i primi figli non nascono quasi mai prima e che era tutta fissazione e che non avevo contrazioni. Chiedo di farmi una visita, ma mi manda a casa e m riprende l'appuntamento per il 26. Io alle 10.00 di sera perdo il tappo, corro in ospedale e la dottoressa mi dice di stare completamente a riposo perché avevo poco liquido amniotico, ma per il resto le contrazioni c'erano (ma lievi) ed ero completamente chiusa, quindi mi manda a casa... Alle 24.00 iniziano i dolori, entro in travaglio ma resisto; alle 7.00 ritorno in ospedale e la dottoressa decide di ricoverarmi. Alle 10.00 rompo le acque (avrebbero riempito una tazzina da caffè per quanto erano poche) e alle 12.25 del 23/03/2013, a 39 settimane, nasce mio figlio - grazie a dio sano, ma la aveva la pelle come disidratata. Ora, a distanza di un anno, mi chiedo che cosa sarebbe accaduto se mio figlio non fosse nato entro poche ore, che cosa sarebbe accaduto? Per fortuna al Cervello ci sono medici stupendi, bravi e gentili.

Parto.