Dettagli Recensione

Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone
Voto medio 

2.0
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

3.0

Pessima esperienza

Se potessi metterei zero stelle per quanto riguarda il reparto di otorinolaringoiatria. Ho portato mia figlia di tre anni, una bimba molto sensibile tra l'altro, per fare la sonda al naso. Trattata molto male. Innanzitutto davanti a una bimba, a mio parere la dottoressa Anna Teresa Benincasa poteva avere un po' più empatia, ci sono dottori che lo sono con gli adulti, mettendoli a proprio agio, figurati con i bimbi, e invece lei con il suo modo di parlare non ha aiutato per niente, anzi ha fatto spaventare anche me. La bimba inizialmente era calma, poi si è messa a piangere, e abbiamo atteso tre minuti, poi dopodiché la dottoressa l'ha voluta anche prendere con la forza per girarla ma non è riuscita. Dopodiché abbiamo aspettato che si calmasse e riprovare in un secondo momento. La seconda volta si è rimessa a piangere e quindi l'ho presa con la forza. Gli infermieri, soprattutto una donna, non mi è piaciuta per niente, mi ha rimproverato che non ho incrociato bene le mie gambe su quelle della bimba, cioè cavolo sono anche incinta di sette mesi, ho faticato per tenere braccia gambe e testa e voi che siete quattro infermieri e stavate tutti lì a guardare e giudicare ne vogliamo parlare? Che tra l'altro mio marito stava tenendo le gambe di mia figlia e si è voluta intromettere questa infermiera ricciolina, per poi lamentarsi dopo che la bimba avrebbe potuto scalciare la dottoressa.
Dopo la visita, la bambina accusava fastidio al nasino (come fa a casa tra l'altro) e piangeva lamentandosi del dolore, perché già il problema al naso c'è, ed è risultato con la visita, in più la sonda, poi è piccola e soprattutto impaurita, (penso sia normale piangere e stare male) e sempre quella famosa infermiera ricciolina ha voluto farci sentire anche in colpa, dicendo che la bimba non ha niente che ci voleva solo un bel ceffone perché faceva i capricci. Sempre con toni e modi molto sgarbati. Già la bimba era stata trattata senza un briciolo di cuore, e ci mancava anche la predica su come dobbiamo comportarci. E poi solo io conosco la mia bimba, se ha dolore, se ha fastidio, se la notte dorme male, se il giorno è irritabile e altro, e poi mi dicono che sono capricci che la bimba non ha niente, nonostante ci sia il problema. A mio parere per essere un buon medico, oltre alle competenze, ci vuole anche un po' di umanità.

Patologia trattata
Dolore al naso
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Farmaci, ancora devo finire la cura perché è passato poco tempo
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine