Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone

L'eccellenza a prezzo di enormi sacrifici

Reputo questo reparto, cui mi sono dovuto rivolgere per la patologia oncologica di mia moglie, uno dei pochi fiori all'occhiello della sanità crotonese. La dr.ssa Prantera, professionista di rare doti umane e professionali, si fa letteralmente in 4 per poter fare funzionare una struttura che ormai, si vede chiaramente, annaspa per la mancanza di personale e per il numero impressionante di persone che vi si rivolgono.
Nonostante questo, si sopportano con comprensione le lunghe file d'attesa e le disfunzioni che necessariamente emergono, e che non sempre possono essere corrette da chi ci lavora.
Un elogio a tutti, dunque, ma anche una severo rimprovero a chi lascia andare alla deriva un servizio così utile e prezioso.
Visto che è così raro trovare l'eccellenza in Calabria e, nella fattispecie, a Crotone, preghiamo chi di competenza di attivarsi affinchè i reparti che funzionano non debbano, loro malgrado, penalizzare l'utenza.
Si pensi a quanto sollievo, in termini di risparmio di tempo, di denaro e di disagi, si può regalare ad una famiglia, già provata da problemi gravissimi che minano l'esistenza stessa.
Non facciamoci sfuggire le professionalità che operano con abnegazione ed in maniera del tutto disinteressata. Non ce ne sono moltissime, purtroppo.

Tumore della mammella.

Inviato da ada
28 Novembre, 2013
Sig. Angelo, è vero, il reparto è un fiore all'occhiello di una sanità alla deriva. Ma la informo che si stanno raccogliendo le firme al fine di dare maggior servizi medici e paramedici nel reparto oncologico nel piano della dottoressa Prantera. Per altro, siamo noi che dovremo contestare questi tagli in un settore dove, a Crotone, lo sanno tutti, dai dossier ai bilanci sociali, dal disastro ambientale ai rifiuti tossici. Ma contrariamente alla terra dei fuochi campana, i nostri fuochi enichem hanno etichettato solo i sindacati, che sono riusciti a farsi sentire e De Magistris si sta muovendo..