Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone

Sono amareggiato

Ho fatto la gastroduodenoscopia soltanto per eradicare il batterio Helicobacter pylori che già sapevo di avere da 7 anni (gastroscopia precedente), ma mi son ritrovato con una biopsia di sospetto esofago di Barrett. Gli esiti negativi sono arrivati 35 giorni dopo e sono riuscito a parlare col dottore 45 giorni dopo. Sono stati 35 giorni di stress, ansia, paura... se chiamavo la segretaria mi rispondeva indisposta; ho fatto una cura potentissima che non serviva, con lo stress ho avuto il colon irritabile, mi è presa una esofagite da reflusso e gastrite erosiva che alla gastroscopia non avevo.
Il medico non mi ha dato la cura per l'Helicobacter pylori.
In sostanza ho fatto la gastroscopia solo per togliere il batterio e ora me lo ritrovo in buona compagnia di gastrite erosiva, esofagite, malattia del reflusso, forti dolori toracico, colon irritabile, stress emotivo accumulato che chissà cos'altro mi provocherà! Non mi hanno dato la foto della gastroduodenoscopia e per farmi dare la cura dell'l'Helicobacter pylori ho dovuto ripetere un'altra gastroduodenoscopia.
Poi... al referto della gastroduodenoscopia c'era scritto: "probabile incontinenza cardiale". Quattro medici diversi mi hanno detto che o c'è, o non c'è! Scusate il gioco di parole, ma se un medico vede, deve sapere se c'è o meno una patologia.

Reflusso.