Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Reparto e personale eccellenti

In poco meno di 30 minuti hanno capito quello che aveva mia suocera Pantalea R., donna alla soglia dei 90 anni.
Sono organizzati, precisi, meticolosi, professionali; il personale è dotato di immensa pazienza ed empatia.
Ho avuto la fortuna di conoscere il professore Stomati Massimo, primario di incommensurabili doti umane e professionali che, manifestando un imbarazzante umiltà nel rapporto con mia suocera, ma anche con tutte le pazienti in attesa delle previste visite sanitarie, con caparbietà ha ascoltato tutto quello che dicevo sui sintomi, non trascurando nulla.
Non posso non ringraziarlo, perché ha immediatamente individuato i problemi attuali e futuri che necessitano di immediate cure per gestire la grave patologia da tenere sotto controllo.
Tutto il personale medico, infermieristico e i collaboratori, OSS compresi, mettono il massimo impegno in ogni cosa che fanno: garbati, attenti, umani, amorosi.
Ho riscontrato un’ottima organizzazione e gestione dei processi rispetto al recente passato.
Purtroppo si continua ad assistere a casi di maleducazione, arroganza, ignoranza, pertanto l’equipe medica deve gestire o meglio sopportare certa gente demente e fuori di capoccia. Situazioni che hanno bisogno di personale preparato a gestire situazioni che non hanno nulla a che vedere con la sanità.
Quando si entra nel reparto di ostetricia- ginecologia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi bisogna avere RISPETTO per chi fa questo mestiere con passione e dedizione, con sacrificio e abnegazione. Può succedere di essere sfortunati a trovare personale sanitario meno empatico (non è il caso della U.O ostetricia/ginecologia del Perrino), ma importante è la sostanza, e qui ce n'è tanta.
Mia suocera ha un problema oncologico. Dopo i preliminari ed immediati accertamenti svolti dal Dott. Stomati Massimo e dal suo Staff, dando indicazioni per le successive cure e terapie da seguire, io e i miei famigliari, sebbene provati per l’esito degli accertamenti, possiamo esternare con grande soddisfazione che è stata curata amorevolmente e le hanno ridato la DIGNITÀ DEL MALATO.
Chi non sa o non ha vissuto altre esperienze, dovrebbe meditare osservando il rispettoso silenzio verso l’U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi.
Con stima e gratitudine,
Anna Tommasi Cesarea (anche per nome e conto di Pantalea).

Patologia oncologica.