Urologia Ospedale Brindisi

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Di Summa - Antonio Perrino di Brindisi, situato sulla Strada Statale 7 per Mesagne, ha come Direttore responsabile il Dott. Silvano Palazzo. Il reparto, dotato di 24 posti letto in regime di ricovero ordinario e di 3 in regime di day hospital, svolge attività in regime di degenza, di Day Hospital ed ambulatoriale (tel.: 0831.537307). Garantisce inoltre servizi di Ecografia, di Endoscopia e di Urodinamica (tel.: 0831.537310). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Chirico Alessandro, Valentino Salvatore, Giurioli Arcangelo, Luccarelli Salvatore, Simoncini Guglielmo.

GRAZIE AL DR. PALAZZO E A TUTTO IL SUO STAFF

Complimenti al Dott. Silvano Palazzo, al reparto di urologia del Perrino per la disponibilità di tutto il personale, per la grande professionalità e per l’assistenza.
Un vivo ringraziamento al personale medico e paramedico, agli assistenti, per le cure prestatemi e per il lavoro svolto con amore.
Un particolare riconoscimento va a tutto lo staff della sala operatoria.

Ipertrofia prostatica benigna.

Uno staff veramente esemplare

Sono rimasto piacevolmente colpito da tutto lo staff per la disponibilità, oltre che per la competenza dimostrate. Un ringraziamento sincero a voi tutti (medici, infermieri e personale di servizio) per la dedizione pronta e puntuale verso i degenti ed i rispettivi familiari.
Bravi ragazzi, questo è il modo migliore per onorare il proprio lavoro che richiede molta umanità e disponibilità, che certo a voi non mancano.
Segnalo purtroppo alla direzione dell'ospedale una scarsa efficienza nell'affrontare la manutenzione ordinaria degli ambienti: porte rotte, muri da riparare, serrature non funzionanti, ecc.
Inoltre ho rilevato un grave problema di sicurezza, cioè una porta di accesso alle scale sbarrata.

Fimosi serrata

Sono stato operato dal Dr. Guglielmo Simoncini e devo mettere in risalto la sua professione, in quanto avere un medico come lui rende sereno il pensiero del futuro perché la esercita con sapienza e umanità. Io sono grato a lui per ogni singolo momento che mi ha dedicato, è un appoggio fidato per chiunque paziente. Lo ringrazio di cuore per la sua professionalità, la sua presenza, la sua pazienza, la sua dolcezza, la sua umanità e per il suo costante supporto morale e fisico. Un grazie sincero anche per la riuscita dell'intervento, di cui ne ero certo.

Fimosi serrata.

Al miglior medico

Grazie dottor Alessandro Chirico... lei non è semplicemente un eccezionale medico, ma un angelo travestito da uomo. L'umanità che abbiamo trovato in lei è qualcosa di incredibile, era sempre lì pronto ad intervenire con cuore e anima oltre la professionalità.
Grazie di cuore per tutto quello che ha fatto per il nostro Francesco T..

Cistectomia

A gennaio di 2019 sono stato ricoverato nel reparto di urologia per una neoplasia vescicale. Durante la mia permanenza di 20 giorni (pre e post intervento) ho potuto riscontrare la presenza e la frequenza di chiarimenti da parte dei vari medici, tra cui il dr. Brigante, il dr. Valentino ed un medico con la barba bianca (mi sfugge il cognome) presenti quasi sempre in reparto.
Un plauso devo farlo a 2 giovani infermieri validi e competenti, a cui però con mio rammarico non hanno rinnovato i contratti.
Il reparto ha perso cosi 2 ragazzi che con professionalità e simpatia riuscivano ad alleggerire la degenza dei pazienti; spero verranno riassunti.

Intervento chirurgico di idrocelectomia

Ho trovato molta professionalità e umanità nel personale di questo reparto e soprattutto nei medici dr. Chirico e dr. Simoncini. Una leggera complicazione della ferita chirurgica, che si è protratta per diverse settimane, mi ha fatto dubitare sull'efficacia dell'intervento, ma ho sempre trovato nei dott. Chirico e dott. Simoncini grande disponibilità e umanità nell'assistermi, fino alla completa guarigione. Davvero grazie a tutti voi.

Idrocele.

TURP

Operato alla prostata TURP, ho trovato ottimi medici, competenti e umani, e un ottimo personale infermieristico.
Un reparto questo funzionale in tutto. A tutti loro rivolgo il mio Grazie!

Ipertrofia prostatica benigna.

Operato per una neoplasia vescicale sessile

Un ottimo reparto di urologia con medici ed assistenti competenti. Un grande plauso a tutti.

Neoplasia vescicale sessile.