Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Anche da noi ci sono eccellenze

Mi sono rivolto al dottor Silvano Palazzo per due calcoli di 8 mm. ciascuno, bloccati nell'uretere e adesi alla mucosa. In precedenza ero stato ricoverato in un'altra struttura ospedaliera ritenuta di eccellenza, nella quale in ben due interventi in endoscopia, fatti a distanza di 48 ore, si era a malapena riusciti a scheggiare uno dei due calcoli per inserire uno stent. Sempre in questa struttura di "eccellenza" mi avevano prescritto una scintigrafia al rene per una possibile nefrectomia in caso di rene in sofferenza; valutazione a loro parere corretta, considerando che l'uretere si presentava infiammato e in grande sofferenza.
Mi sono così rivolto al dottor Palazzo, del quale mi avevano parlato molto bene, e ho subito notato la sua sicurezza e la sua professionalità, oltre che la grande disponibilità. Sono contento di essermi fidato di lui perché ha risolto brillantemente il mio problema eliminando in due volte i calcoli con interventi mini invasivi. Ero vigile all'intervento e ho potuto notare quanto sia stato complesso e quanto impegno sia stato profuso da tutto lo staff, che continuamente mi tranquillizzava dicendo che tutto sarebbe andato bene. Mi avevano consigliato di andare al nord ma... le eccellenze sono anche qui, vicino a noi.

Calcolosi ureterale sx.