Senologia Diagnostica Ospedale Brindisi

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Diagnostica Senologica dell'Ospedale Di Summa - Antonio Perrino di Brindisi, situato sulla Strada Statale 7 per Mesagne, ha come Responsabile la Dott.ssa Mariangela Capodieci. Il reparto è una unità operativa semplice dipartimentale UOSD che riveste un ruolo predominante non solo per le donne sintomatiche ed asintomatiche, ma anche per tutte le asintomatiche in età di screening. Riveste un ruolo determinante nel percorso diagnostico della donna sintomatica, a completamento della valutazione clinica. In caso di lesione non palpabile la caratterizzazione mediante prelievo percutaneo cito/istologico è possibile solo tramite la guida dell’Imaging Radiologico, spesso necessaria anche in lesioni palpabili per scegliere la migliore sede di prelievo. La UOSD dispone di ecografi 3D di ultima generazione Logiq E10 di GE Healthcare, dedicati alla radiologia senologica, che costituiscono strumenti importanti anche durante interventi chirurgici perché dotati di sonda intraoperatoria, un dispositivo utile nella localizzazione e nella eventuale operazione di rimozione. È anche possibile confrontare in abbinamento ecografia e mammografia.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Mia madre era asintomatica.
É stata la bravissima ed impeccabile senologa dr.ssa Mariangela Capodieci, durante una visita di controllo, a rilevare il tumore e a disporre immediato intervento (mastectomia bilaterale) attraverso l'unità operativa di Senologia di Brindisi, di cui lei fa parte.
Grande competenza, alta professionalità e incredibile disponibilità da parte di tutto lo staff.

Patologia trattata
Carcinoma mammario bilaterale.




Altri contenuti interessanti su QSalute