Dettagli Recensione

 
Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Considerazioni varie

La competenza medica viene sminuita notevolmente dalla mancanza totale dell'interazione medico, paziente, parenti dell'ammalato. L'ammalato viene assistito in maniera distaccata e trattato come una pratica Amministrativa da smaltire. Poca comunicabilità, non è previsto nessun giorno di colloquio e, se si ha bisogno di conoscere la patologia del proprio caro, si viene trattati in maniera sgarbata da tutti i medici del reparto. La parola d'ordine è: io non so niente, ho appena iniziato il mio turno e non ho tempo! Nessuno sa niente di quello che fa l'altro (eppure basterebbe aprire una cartella medica per aggiornarsi o meglio, basterebbe un coordinamento tra medici; o manca deliberatamente la volontà di comunicare con i parenti e l'ammalato?). L'unico disponibile è il primario, dott. Sarli, che molto probabilmente non è al corrente di questi comportamenti dei suoi collaboratori. Mio padre è stato ricoverato per una trasfusione di sangue, è stata diagnosticata un'ulcera gastrica in via di guarigione, pare abbia contratto un'infezione ospedaliera, considerata normale. Mio padre, portato a casa, ci ha purtroppo lasciato dopo una settimana.

Patologia trattata
Ulcera gastrica.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giovanna
19 Ottobre, 2014
Cara Giula, ho vissuto anch'io questo capitolo, anche mia madre è morta dopo una settimana dalla dimissione e confermo le sue considerazioni.
È stata un'esperienza bruttissima. Un personale medico privo di sensibilità e soprattutto di educazione nei confronti dei familiari.
1 risultati - visualizzati 1 - 1