Ospedale San Giuseppe di Empoli

Pessimo

Ho partorito presso l'ospedale di Empoli. Alla nascita, la bimba ha avuto una difficoltà respiratoria, per cui è stata portata in pediatria, dove è stata tenuta qualche giorno. Senza consultare la mia opinione né convocarmi per allattarla, hanno iniziato a darle latte artificiale. Quando sono andata, mi hanno detto di attaccarla, dando spiegazioni brusche e togliendomi la bimba di braccio per darle l'integrazione di latte artificiale. Ferma restando la necessità di fare accertamenti (peraltro risultati non necessari) mi sono sentita privata del mio diritto di mamma di scegliere come alimentare mia figlia, del diritto di farle fare la prima poppata al seno. Ho trovato modi bruschi da parte di alcune operatrici, che si pongono come esperte e ti trattano come un'idiota, di fronte a te che, al primo figlio, stanca, dolorante e stordita per un parto lungo e doloroso, vorresti solo stringere la tua bambina, allattarla e trovarne un po' di comprensione e, magari, di aiuto! Non è anche a questo che dovrebbero servire certe strutture???

Difficoltà respiratoria alla nascita.