Ospedale San Giuseppe di Empoli

travaglio e parto da dimenticare

purtroppo ho iniziato il travaglio alle 11 di sera e per tutta la notte sono stata in camera sola con mio marito solo ad assistermi... vane le insistenti richieste di analgesia peridurale per la quale avevo dato il consenso e fatto la visita con l'anestesista... le ostetriche di turno (tutte ragazze molto giovani) mi dicevano solo di aspettare, prima era troppo presto per l'analgesia e poi era troppo tardi... alle 7 di mattina, dopo essere stata praticamente dilatata manualmente (cosa che io ho vissuta come una vera e propria tortura) mi hanno portato in sala parto e alle 8:15 è nata la mia bimba di 3,8 kg. Per fortuna una dottoressa che passava per sbaglio in sala parto si è accorta che avevo le contrazioni deboli e mi ha fatto dare una flebo, così il calvario è finito. Manipolazione delle membrane, rottura delle acque, episiotomia, non mi è mancato nulla... soltanto quello che di diritto mi spettava e che mi avevano assicurato possibile: un parto indolore. Ho sofferto da sola e a mio avviso senza motivo.

travaglio e parto naturale.