Ospedale San Giuseppe di Empoli

Interventi cataratta

Eseguiti nei mesi scorsi interventi di cataratta agli occhi all'ospedale S. Giuseppe di Empoli dal Dott. Fulvio Carraro, a cui mi sono rivolta con fiducia.
Gli interventi sono andati bene, ma il post-operatorio non è all'altezza delle aspettative. Ore di attesa per i controlli, una volta persino non c'era (fatto pare frequente a detta di altri pazienti presenti), visite frettolose tanto che io, paziente, ho dovuto chiedere se proseguire con il collirio (prima dell'operazione mi era stato detto che poteva non servire più) che normalizza la pressione oculare, essendo a rischio glaucoma. Ho dovuto domandare se eseguire degli esami, ecc.
Avevo una miopia elevata, in parte corretta grazie agli interventi di sostituzione del cristallino, ma ho comunque bisogno di un occhiale da lontano che il dottore mi ha prescritto trascorso poco dagli interventi, così, prematuramente, quando la vista doveva ancora stabilizzarsi. Ho contattato il Dr. Carraro, ma non mi risponde, gli ho anche inviato l'esito degli esami, ma niente. Non ho ancora potuto fare gli occhiali, ho molto spesso mal di testa, fitte specie all'occhio destro, sono nell'incertezza sulla mia completa guarigione. Su un argomento tanto delicato, il paziente/cliente non può essere abbandonato, perché sì, io ho ben pagato le prestazioni, e questo è il trattamento?! Dov'è la cura del paziente e il rispetto per la persona?
Dovrò rivolgermi ad altro specialista, ma pare surreale!
Quanto sopra è solo la cronaca dell'accaduto.

Cataratta.