Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena

Ottimo reparto- dr. Pradelli, dr. Pedrazzini

Tra i diversi reparti che ho avuto modo di conoscere per la lunga degenza di mia madre, posso tranquillamente dire che il reparto di Medicina Interna e Gastroenterologia, è tra le eccellenze che l'ospedale di Baggiovara può vantare, grazie al suo meritevole staff medico-infermieristico. In tal senso l'elogio va prima di tutto al suo primario, il Dott. Pradelli; personalmente non ho mai visto in nessun altro reparto un primario così presente in corsia e attento clinicamente verso i suoi ammalati, di cui quotidianamente si accerta e che saluta ogni volta che arriva e che va via. Con i parenti apparentemente è un pò più schivo, ma negli orari di ricevimento è comunque sempre disponibile a fare il punto della situazione. Insieme al Dott. Pradelli ho avuto anche il pregio di conoscere in reparto il Dott. Pedrazzini, persona preparatissima professionalmente e umanamente, un medico "a 360 gradi", capace di gestire scelte cliniche complesse in situazioni difficili (come quelle che spesso si sono verificate nel caso di mia madre) con un'attenzione anche agli aspetti psico-emotivi di chi ha di fronte: valore aggiunto e assolutamente non scontato che chiunque in uno stato di malattia e sofferenza si augura di poter incontrare.

Sindrome da intestino corto, importante setticemia.

Inviato da loredana
01 Ottobre, 2014
Da parte mia purtroppo, l'esperienza è stata pessima.
Personale maldisposto, intempestivo, zero attenzione alla psicologia dei malati gravi - moribondi. Mancato rispetto delle regole generali per i VISITATORI AUTORIZZATI, clima tetro, una lobby allo sbando... Effettuata segnalazione alla Direzione Suprema di Modena.