Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena

La operazione è riuscita, ma il paziente disturba!

Nulla da dire sull'attività chirurgica dei medici, effettuata con professionalità. La frattura del braccio destro di mia madre (ancora in cura) sembra andare verso risoluzione.
Contesto fortemente il trattamento di reparto, tenuto sia dalle infermiere (spesso irrintracciabili) che dai medici (sempre molto scortesi).
Lasciare a digiuno una signora di 70 anni per 3 giorni in quanto doveva essere pronta ad essere inserita nelle liste operatorie in ogni momento (poteva mangiare solo alla sera), richiederebbe almeno un po' di cortesia da parte del personale addetto.
Le infermiere erano introvabili in reparto, bisognava per forza chiamare col campanello (comunque non si sentivano chiamate per ore, per cui non è che fossero particolarmente oberate) e ogni qualvolta si cercava un'infermiera oltre ad aspettare a lungo avevano un atteggiamento scortese e maldisposto.
Al momento della dimissione il caos assoluto. Ho chiesto diverse volte, prima con gentilezza, poi con insistenza, di ricevere informazioni io al posto di mia madre per il trattamento da tenere a casa e le visite da fare, onde potermi organizzare. Non mi hanno permesso di assistere alla visita (mentre altri sono stati chiamati appositamente), non mi hanno fornito ALCUNA INFORMAZIONE, e a momenti non mi hanno permesso di aiutare mia madre a vestirsi, mentre gli inservienti già davano a qualcun'altro il suo letto: indecente!
Brava la signora del CUP (gentilissima) e le fisioterapiste, che mi hanno dato con educazione e cortesia le informazioni al posto di chi avrebbe dovuto.

Frattura composta del braccio dx, trattata chirurgicamente.

Inviato da luca
17 Dicembre, 2013
Questo è l'esempio della tipica figlia frustrata e ansiosa. Vergognati per quello che hai scritto e mettiti nei panni di professionisti (non inservienti) che ormai, visti i tagli, vedono il riposo come un miraggio.
La prossima volta, visto che tieni tanto alla tua mamma, falla operare in una clinica privata.