Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena

Protesta per ticket pronto soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso a fine marzo alle ore 12.00, allontanandomi dal posto di lavoro per una forte colica fianco- addome- sovrapube. Per aiutare prima l'infermiere e poi il medico nella diagnosi, ho comunicato loro che a fine febbraio e' iniziato un dolore al muscolo lombare fortissimo, controllato in guardia medica fuori regione perche' mi trovavo in vacanza, in via di lenta guarigione. Spaventata e in forte sofferenza ho spiegato tutto, ho ricevuto tutti i controlli del caso (Rx alla zona lombare, eco all'addome e reni, esami del sangue e delle urine) ma alla fine (alle 19,30 con solo 3 persone entrate prima di me) mi hanno presentato un conto (ticket) di 115 euro.
Scusate la mia ignoranza, ma dopo aver sofferto come un cane, aver preso un permesso dal lavoro, aver abbandonato in mezzo ad una strada un figlio minorenne in quanto mio marito era con me e non ultimo con tutte le tasse che pago essendo dipendente, devo pagare anche un ticket di 115 euro per aver disturbato il pronto soccorso?

Colica.