Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena

DBS Neurochirurgia

Competenza ed assistenza ottimi. Ringrazio lo staff medico ed infermieristico per l'assistenza e la competenza. Non posso fare altrettanto per il personale di pulizia e di trasporto, perché non fanno altro che "trasportare e trasferire" un sacco di patate che ascolta le lamentele vere o false ed il chiacchiericcio di bar fra un colpo e l'altro dato con negligenza agli stipiti delle porte (pur grandi) e agli spigoli, con grande sofferenza per chi è a letto o sulla sedia a rotelle.
Comunque ringrazio innanzitutto lo staff medico: il dott. Faletti, neurochirurgo giovanissimo (35 anni) che mi ha operato (non ho avuto purtroppo la possibilità di conoscerlo bene poiché è partito per il Giappone per un corso di aggiornamento il giorno successivo al mio intervento); il dott. Valzania (neurologo) e la dott.ssa Contardi (anch'essi molto giovani) che sono stati in sala operatoria con me per le 10 ore circa dell'intervento; gli anestesisti e tutto lo staff operatorio che mi hanno seguito, prima e dopo l'intervento, che meritano un elogio per la professionalità e l'umanità dimostrate.
Ora sono a casa da circa 10 giorni, sono in convalescenza, ma il miglioramento dovuto all'intervento è senza dubbio migliore delle mie più rosee aspettative. Devo anche dire che l'intervento così lungo non è stato, per me, insopportabilmente lungo, poiché sono stata sedata per la maggior parte del tempo operatorio, con risvegli calcolati per poter aiutare il posizionamento dei cavi ottici. Cosa da non sottovalutare e che non viene messa in atto in quasi nessuna sede neurochirurgica. Sono contentissima di aver ripreso la mia vita.
GRAZIE a TUTTI.

Parkinson.