Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Reparto dialisi

Carissimo Fabio,
sono Elena Frigerio, figlia di Frigerio Giancarlo venuto a mancare in dato 08-05-2020

Mi permetto di darti del tu, perché mio papà quando parlava del reparto parlava di te, del tuo modo di fare scherzoso, del tuo essere gentile con tutti , del tuo ridere e scambiare due chiacchiere con le persone del reparto, perché in questi reparti si diventa una famiglia e fondamentalmente, quando uno di loro ci lascia, ci lascia una piccola parte di noi.

Mio papà, con le sue mille difficoltà nel muoversi, era entusiasta nel venire da voi, si sentiva parte di una grande famiglia, quella famiglia che per circa 3 anni ha fatto parte della sua vita, che vedeva 3 volte alla settimana, che ha affrontato con lui i giorni più neri e bui cercando sempre di trasmettergli tranquillità e fiducia e riuscendo a fargli sempre uscire almeno una bozza di sorriso.

Parlava di tutti voi con particolare affetto ed è proprio per questo che era doveroso da parte nostra mandarvi i nostri più sinceri ringraziamenti perché siete un reparto davvero splendido, un reparto unico. Grazie per tutto quello che avete fatto per lui, che purtroppo non è più fisicamente con noi, ma non bisogna sentirsi tristi o scoraggiati, perché se è vero che lui adesso è diventato un angelo custode, allora sono sicura che da lassù sopra ci sta guardando e proteggendo sia a noi che siamo i suoi cari, sia a voi che siete stati la sua seconda famiglia.
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi auguriamo il meglio per tutto.

Insufficienza renale cronica.