Dettagli Recensione

 
Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Figlia di ex paziente

Mio padre di 94 anni entra in ospedale il 2 ottobre per problemi che si son rivelati essere causati da fecaloma. Dopo 2 settimane, pronto alla dimissione dal reparto di pneumologia, va in coma e muore dopo una settimana causa infezione ai reni contratta in ospedale. E' vero che un anziano è fragile ed esposto a infezioni, ma proprio per questo, nel mio cuore... daro' sempre un po' colpa al reparto, in quanto: dove sono l'igiene e l'attenzione ai pazienti riguardo a questo? Soprattutto se anziani? Forse i cateteri andrebbero monitorati di piu'. Non lo so. Fatto sta che ormai il nostro forte e adorato papà non ce lo ridà nessuno, nemmeno questa recensione e il mio voto a questo reparto.
Forse in questo reparto ci sono medici e infermieri troppo giovani per capire la delicatezza di un novantaquattrenne. E pensare che nel 2007, quando fu ricoverata mia mamma, furono super. Oggi non riesco ad avere la stessa opinione, purtroppo.

Patologia trattata
Difficoltà di respiro dovuta a fecaloma e forse cibo nel polmone.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Grazia ferrari
10 Dicembre, 2020
Mio marito, 70 anni, parkinsonismo da 16, è stato ricoverato in pronto soccorso per infezione alle vie urinarie. Causa Covid non ho potuto parlare con nessun medico, però ho consegnato tutte le cartelle cliniche da cui risultava che era deambulante ma disfagico, per cui bisognava seguire alcune procedure per cibo e farmaci. Rimandata a casa, sono stata chiamata il giorno dopo e avvertita che, causa polmonite ab ingestis, era intubato. Però a casa non aveva dato neanche un colpo di tosse.