Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Intervento di discectomia cervicale - dr. Meani

Sono stato operato il 14/02/2013 per discectomia cervicale in C4-C5 e C5-C6 e finalmente, dopo 4 mesi di sofferenza, torno a vivere ed a riacquistare funzionalità nei movimenti. Sono stato operato dal Dottor Meani Luigi e sono fermamente convinto che l'intervento sia perfettamente riuscito, nessun danno nè complicanza post operatorie, nesuna sofferenza dovuta al dolore post-operatorio perchè l'equipe ha provveduto a posizionare un piccolo cateterino venoso con un cocktail di antidolorifici e gastroprotettori, che per 30 ore hanno profuso farmaci ogni due ore in dosaggio adatto alla mia corporatuta ed alla mia patologia, facendomi dimenticare di aver subìto un intervento alla colonna cervicale di una certa importanza. Non ho sofferto minimamente ed anche l'ansia è stata controllata sia da una mia preparazione psicologica, sia da una iniezione di, presumo, un tranquillante pre anestesia. Unica piccola ma trascurabile pecca, l'assistenza infermieristica di una coppia di infermieri (su 6/7 coppie) che si sono susseguite durante la mia degenza, che è durata dal giovedì mattina al primo pomeriggio di sabato; mentre tutte le altre coppie di infermieri che si sono date il cambio, hanno invece dimostrato professionalità e disponibilità, indispensabili in un reparto dove certa patologie e certi interventi possono risultare estremamente invalidanti e destare una certa preoccupazione nei pazienti e nei loro famigliari.
Consiglio veramente questo reparto a chiunque soffra di patologie neurochirurgiche e spinali.

Ernia cervicale C4-C5 e C5-C6 (discectomia cervicale).

Inviato da Gianotti Lucia
25 Ottobre, 2013
Concordo con il signor Luciano Bellocchio, anch'io sono stata operata a giugno del 2012 per lo stesso intervento dal Dr. Giuseppe Sciarrone ed anch'io sono tornata a vivere dopo 6 mesi di sofferenze.
A distanza di piu' di un anno, non ho avuto nessun tipo di problema e sto benissimo.