Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Servizio ambulatorio prericovero settore chirurgia

Mi preme riferire un fatto assai increscioso! In data 31/10/2013, come da indicazione del Reparto Chirurgia, alle ore 6.30 mi sono presentato in ambulatorio prericoveri, quindi mi sono messo in attesa che aprisse, avvenuta alle ore 7.10. L'unica infermiera che in quel momento c'era, mi suggeriva di prendere il numerino all'ingresso della sala d'attesa, in attesa di essere chiamato. Il numero prelevato era 66, ma in effetti ero il primo. Il mio percorso: prelievo -elettrocardiogramma, poi ho fatto colazione e dopo sono stato visitato dall'Anestesista. Il medico arrivato è stato l'Urologo, che ha cominciato a sfoltire la coda in base all'argomento trattato! Il dott. Paternollo è giunto dopo molto tempo ed il primo paziente visitato non è stato il sottoscritto, come era mio diritto!! Mi sono perciò ribellato facendo notare questo atto ingiustificato e l'infermiera, una certa Simona, asseriva che essere il primo non mi dava diritto! Ho aspettato che uscisse la paziente entrata prima di me e questo fatto lo facevo notare al Dott. Paternollo, che mi faceva vedere l'elenco delle visite in suo possesso, che in merito alla numerazione era stato stravolto!! Nello sgabuzzino della sala d'attesa vi erano in quel momento 6 addette, che stavano in panciolle a discutere di banalità. Questo clientelismo di bassa lega bisogna reciderlo! La prossima volta se si ripeterà mi rivolgerò a chi di competenza, compresa la Stampa. Si provveda!!

Emorroidi.

Inviato da Stefania
25 Novembre, 2013
Il 4 novembre 2013 sono stata sottoposta a un intervento di emicolectomia destra videolaparoscopica dal dottor Angelo Iamele. Devo dire che, oltre alla straordinaria professionalità del suddetto medico (per me indiscussa e indiscutibile) ho trovato una grande umanità, non sempre riscontrabile in medici di alto livello. Al dottor Iamele in particolare, ma anche a tutti i medici della chirurgia, al personale infermieristico, un profondo grazie per la professionalità e la gentilezza dimostrate (soprattutto con chi, come me, si trovava molto lontano da casa, infatti provenivo dalla Sardegna).

Inviato da 93.150.69.222
28 Novembre, 2013
Che strano, anche io nello stesso giorno, alle 7.15, mi trovavo nell'ambulatorio prericovero, settore chirurgia. Dopo aver effettuato tutti i controlli secondo i tempi stabiliti... sono stata visitata dall'anestesista, poi dal chirurgo e, infine, di nuovo dall'anestesista. Certo eravamo tanti, quindi qualche disagio, seppur lieve, c'e' stato... ma per il resto tutto ok! Un grazie per la grande professionalità al Fatebenefratelli, ai suoi medici e a tutto il personale!

12 Dicembre, 2013
Purtroppo, tornata in Sardegna e, dovendo fare una colonscopia dopo quattro mesi dall'intervento, sono stata informata che non prendono prenotazioni, quindi dovrò effettuarla in intramoenia, e cosi' altri controlli a cui mi devo sottoporre! Certo, la colpa non è dei medici, però noi pazienti dobbiamo sottostare ad ulteriori spese, oltre a quelle che già ci prelevano con le tasse :-(
E chi è disoccupato e ha una famiglia a carico, cosa deve fare, oltre ad augurarsi di non ammalarsi?

13 Dicembre, 2013
Oggi ho deciso di prenotarmi in intramoenia per la colonscopia (visto che nel reparto specifico del S.Francesco a Nuoro non prendono prenotazioni), che dovrò effettuare massimo fra 4 mesi dall'intervento... Ma non posso perchè sono al completo...!! Mi dite cosa si deve fare in questi casi? Dovrò rivolgermi di nuovo a Milano, dove sono stata operata il 4 novembre?
Inviato da Rw
19 Dicembre, 2013
Peccato che il paziente in questione abbia minacciato, spinto e offeso il personale in servizio, tanto da essere stato richiamato persino dagli agenti della sicurezza. Per fortuna esistono ancora persone educate che rispettano il lavoro altrui!!!

30 Dicembre, 2013
Io ho il massimo rispetto per i medici, gli infermieri e per tutto il personale che lavora nella struttura ospedaliera e, come me, penso tante altre persone! Purtroppo i maleducati e i prepotenti ci sono ovunque! Quando ho letto il commento, non ho potuto non smentire simili affermazioni! Grazie ancora! :-)