Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Infezione da stafilococco nel midollo spinale

Ho avuto una infezione da stafilococco nel midollo spinale con asportazione di quattro lamine, invece secondo il Dottor Marzocchi Amedeo avevo una semplice lombalgia. Vi racconto come è andata.
Arrivato al pronto soccorso del FateBeneFratelli con dolori fortissimi nella zona lombare, ho percepito subito la poco voglia di visitarmi e la sufficienza del Dottore, in sostanza mi ha mandato via in due minuti dicendo che avevo una lombalgia, non approfondendo nulla, non facendomi fare analisi del sangue che avrebbero evidenziato la presenza di una infezione batterica. Spero che questo messaggio verrà letto da qualche Dottore che, trovandosi nella medesima situazione sopra descritta, non rimandi a casa il paziente con diagnosi affrettate.
Comunque dopo tre giorni sono stato operato d'urgenza al Niguarda in quanto cominciavo ad avere una paraparesi ed avevo perso parzialmente l'utilizzo delle gamba, in quanto il pus creato dall'infezione stava comprimendo il midollo spinale.
Fortunatamente l'operazione è andata bene, mi hanno asportato 4 lamine ed hanno pulito il midollo spinale.

Infezione da stafilococco nel midollo spinale, scambiata per lombalgia.