Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano

Pessimo

I medici sono sembrati poco competenti e restii a dare informazioni; personale infermieristico parimenti scorbutico.
Dopo un mese di ricovero, non sono stati in grado di guarire mia suocera da una polmonite; è stata poi dirottata in condizioni ormai critiche all'hospice Fatebenefratelli, dove dopo neanche 10 giorni è deceduta.
Trattano gli anziani come fossero dei ventenni.
Pessimo giudizio da parte mia.

Polmonite.

Inviato da Vincenzo
26 Novembre, 2017
Sono pienamente d'accordo. Mia mamma è stata ricoverata dal 31 agosto al 21 novembre scorso (giorno del suo decesso per shock settico); era ricoverata nel reparto attiguo sempre al terzo piano (Medicina 1 epatologia). Non sono riusciti a guarirla dalla polmonite, ma questo ci può stare. La cosa molto grave è che ha sofferto le pene dell'inferno a causa delle piaghe da decubito che non sono state curate come dovuto. Basti pensare che in quasi tre mesi non è stata quasi mai spostata dalla posizione supina, se non 2 volte. E' entrata senza nessuna piaga. Noi cinque figli abbiamo fatto il possibile per alleviare la sua sofferenza, avevamo chiesto sin dal primo giorno di poter affiancare un infermiere privato per curarle le eventuali piaghe che avrebbero potuto formarsi, ma ci è stato proibito dai medici. Gli ultimi giorni, visto che aveva le piaghe persino sulla testa, abbiamo provveduto ad acquistare un cuscino antidecubito che avrebbe dovuto invece fornire il reparto, o quanto meno chiederci di acquistarlo prima che la situazione fosse irreparabile. L'archetto per le piaghe sui piedi è stato posizionato la mattina del giorno del suo decesso.